NEWS

“A Beautiful Story” il nuovo progetto discografico di Rosario Bonaccorso

Dopo l’ultimo cd firmato nel 2015, Viaggiando, la lunga storia musicale di Rosario Bonaccorso prosegue, con “A Beautiful Story” il nuovo progetto discografico dell’artista, pubblicato ufficialmente il 27 gennaio 2017 per Jando Music / Via Veneto Jazz, disponibile sulle principali piattaforme digitali e in copia fisica, che arricchisce il suo percorso discografico di band-leader e compositore.

Rosario Bonaccorso, uno tra i più importanti e attivi contrabbassisti italiani, strumentista di grande esperienza e sensibilità, annoverato fra i musicisti italiani più apprezzati in campo internazionale, per questo suo nuovo lavoro discografico ha scelto di essere affiancato da tre importanti artisti del panorama jazzistico nazionale: Dino Rubino al flicorno, Enrico Zanisi al pianoforte e Alessandro Paternesi alla batteria.

A Beautiful Story è un album intenso, che coniuga modern jazz e contemporary jazz, dal quale si leva un’inebriante fragranza di mediterraneità. Al suo interno ci sono dodici brani inediti che caturiscono dall’ubertosa materia grigia di Bonaccorso.

Da oltre venticinque anni sulla scena, l’artista, siciliano di nascita ma imperiese di adozione, collabora stabilmente con le più brillanti stelle del jazz , musicisti come Enrico Rava, Stefano di Battista ed artisti come Lucio Dalla, Gino Paoli , tutte “Star” della scena musicale con cui Rosario è impegnato da anni su prestigiosi palcoscenici internazionali, da New York a Tokyo, Parigi , la Scala di Milano, la Statt Opera di Vienna. Rosario Bonaccorso ha, inoltre, maturato grandi esperienze al fianco di centinaia di artisti americani ed europei del calibro di  Elvin Jones, Benny Golson, Billy Cobham, Pat Metheny, Michael Brecker, Benny Golson, James Moody, Herlin Riley, Adam Nussbaum e tanti altri ancora. Esperienze e collaborazioni che hanno ampliato il suo bagaglio artistico e che gli hanno permesso di diventare lo stimato artista di oggi.