NEWS

Ritmi irlandesi al San Lorenzo Mercato di Palermo con gli Irish Quartet

Venerdì 20 ottobre la band più acclamata di musica irlandese della Sicilia sbarca al Mercato Sanlorenzo di Palermo con tutta la sua carica esplosiva di energia in danza. A partire dalle 21.30 il quartetto ideato e fondato da Antonio Putzu condurrà il pubblico del Mercato nel cuore delle tradizioni più antiche ed autentiche dell’Irlanda.

L’Irish Quartet nasce nel novembre 2012 ed è composto da Antonio Putzu (whistle e flauti di canna), ideatore e fondatore della band, Raffaele Pullara (violino e mandolino), Lorenzo Profita (fisarmonica), Sara Romano (chitarra e voce). Il progetto del gruppo è quello di diffondere i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione acustica fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile. Il pubblico, così, vivrà insieme alla band performance intense, ora da ballare su ritmi incalzanti, ora da ascoltare con le ballad lente ma altrettanto coinvolgenti.

Il repertorio del gruppo è costituito da brani tradizionali irlandesi e scozzesi, arrangiati dai componenti stessi. Si alterneranno reels, jigs, hornpipes, polkas, slides e slow airs, stratspheys, highland, vals, march. Un concerto intenso, ora da ballare su ritmi incalzanti, ora da ascoltare con le ballate lente, ma altrettanto coinvolgenti.