NEWS

Riki annuncia le date del tour estivo: il 19 luglio sarà al Teatro Antico di Taormina

Il giovanissimo cantautore Riki, amatissimo dai teen ager e nuovo fenomeno del pop italiano, ha annunciato le date del suo tour estivo che farà tappa anche in sicilia giovedì 19 luglio alle ore 21.30 al Teatro antico di Taormina. L’evento è organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Il 2018 è stato l’anno del primo vero tour di RIKI con 19 tappe dal 16 febbraio fino al successo del Mediolanum Forum di Milano del 12 aprile, registrando ovunque sold out e toccando le principali città italiane.

Riki,  non ha inserito solo Taormina nelle sue nuove date estive. Infatti sarà di scena anche il 10 luglio al Gru Village di Grigliasco in provincia di Torino, 16 luglio all’Arena del Mare di Salerno e il 28 luglio all’Arena Bolgheri di Marina di Castagneto in provincia di Livorno.

Dopo il successo al talent Amici, il venticinquenne milanese non si è più fermato, collezionando una mole consistente di notorietà e record. Un boato di 12 mila persone lo ha accolto al Forum di Assago per l’ultima tappa del tour invernale e, ad oggi, è riuscito nell’impresa di vendere più di 80.000 biglietti del suo tour invernale, andato completamente sold out. Riki è infatti l’artista italiano che al suo esordio ha venduto più biglietti in minor tempo,.

A meno di un anno dal suo esordio ha al suo attivo 5 dischi di platino, 3 per l’EP “Perdo le parole“, 1 per il singolo “Perdo le Parole” e 1 per il cd “Mania“.

Riki, all’anagrafe Riccardo Marcuzzo, classe 1992, è nato a Milano. Da sempre innamorato delle arti rappresentative, studia recitazione, poi canto (vincendo diversi concorsi tra cui il Compasso D’Oro) e si dedica al design, studiando allo IED di Milano.

Adesso è arrivata una primavera ricca di soddisfazioni per RIKI, che si aggiudica il Kid’s Choice Award 2018, nella categoria Cantante Italiano Preferito e pubblica la nuova versione di Tremo (Dolce Vita), una ballad piano e voce che si è arricchita di una sezione d’archi registrata a Londra. Da pochi giorni è uscito il video, con uno stile noir moderno ed elegante, dal sapore malinconico e un po’ decadente che vanta a pochi giorni dall’uscita più di 1 milione di views.

Ecco il videoclip!