Raphael Gualazzi: esce “Love Life Peace – International Edition”

È appena stata rilasciata la versione internazionale di “Love life peace”, l’ultimo capolavoro discografico registrato in studio dall’artista Raphael Gualazzi. Il progetto, destinato al mercato francese e tedesco, contiene le tredici tracce già presenti nell’edizione originale italiana e a queste si aggiungeranno delle tracce bonus pensate per i fan internazionali: la versione francese di “L’estate di John Wayne”, “French Riviera”; “La fine del mondo”, inedito uscito in Italia la scorsa estate; e l’adattamento francese di quest’ultimo brano, “La fin du monde”, firmato dal cantautore Julien Bensé. In occasione della presentazione dell’album, l’artista si esibirà il prossimo 13 ottobre al Flow di Parigi, un suggestivo bateau bistrot sulla Senna.

“Love Life Peace – International Edition” (Sugar), è già album certificato Disco D’Oro in Italia e, dato il calore con cui Raphael Gualazzi è accolto all’estero, anche la release europea promette grandi riconoscimenti. Da sempre, infatti, l’artista è stato molto apprezzato all’estero ed in particolar modo in Francia, dove ha più volte dominato l’airplay radiofonico.

Gualazzi si è sempre contraddistinto per la sua indole musicale internazionale contrassegnata da sonorità sperimentali capaci di fondere con uno stile personalissimo stride piano, jazz, blues e fusion. “Love Life Peace – International Edition” attraversa così in maniera sorprendente generi e stili differenti, tra italiano e inglese e francese, pescando nella storia musicale degli anni ’60, ’70 e ’80.

La tracklist è così composta da: 1. “All Alone”, 2. “L’Estate di John Wayne”, 3. “Mondello beach”, 4. “Say I Do”, 5. “Buena Fortuna” feat. Malika Ayane, 6. “Lotta Things”, 7. “Quel che sai di me”, 8. “Right To The Dawn”, 9. “Splende il mattino”, 10. “Figli del vento”, 11. “Disco Ball” 12. “Love Life Peace”. 13. “Pinzipo”. Bonus rack: Franch Riviera, 2. “La Fine del Mondo”, 3. “La fin du monde”.