NEWS

Ranieri porta a Palermo il suo “Sogno e son desto…in viaggio”

In programma al Teatro di Verdura di Palermo, lunedì 28 agosto, il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri “Sogno e son desto…in viaggio”.  Con la sua voce straordinaria e il suo repertorio, sempre più vario e coinvolgente, l’artista metterà in scena un vero e proprio viaggio, come in una carovana dell’avanspettacolo, per sognare tra classici della tradizione napoletana e i capisaldi del cantautorato italiano, fino a toccare la poesia contemporanea e la prosa popolare.

“Sogno e son desto…in viaggio”, dunque, avrà la forma di un appassionato e spettacolare viaggio che ha conquistato anche il pubblico televisivo durante le due precedenti edizioni trasmesse da Rai 1 nel gennaio 2014 e nel settembre 2014. In queste occasioni il successo di ascolti è stato eccezionale e tale traguardi ha garantito una terza edizione in tv dello spettacolo, cominciata il 16 gennaio 2016 e trasmessa in quattro nuove puntate (una in più delle scorse edizioni) con tanti nuovi ospiti italiani e internazionali.

Per questa nuova riproduzione tra i teatri d’Italia, Ranieri ha stilato un calendario lungo quasi un anno: dal nove ottobre 2016 al 2 dicembre 2017 con tappa a Palermo prevista per il 28 agosto. L’orchestra che accompagnerà Massimo Ranieri in teatro sarà formata da Max Rosati (chitarra), Andrea Pistilli (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica), Alessandro Golini (violino). Lo spettacolo, organizzato da Marco De Antoniis, è stato messo a punto con Gualtiero Pierce, con cui Ranieri ha ideato e scritto tutti i suoi ultimi spettacoli.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]