NEWS

In radio “Perfect” il nuovo romantico brano di Ed Sheeran

Ed Sheeran, una tra le voci più romantiche e melodiche dell’attuale panorama pop, torna in rotazione radiofonica con un nuovo incredibile brano dal titolo “Perfect”. Si tratta della traccia numero cinque del suo ultimo progetto discografico “Divide”, già certificato in tutto il mondo come Disco di platino e che in Italia ha venduto oltre 50.000 copie. Perfect, nato come ballata dedicata alla sua ragazza, è una delle due canzoni dell’album composte esclusivamente dall’artista.

“Perfect” è una delicata e intensa ballad d’amore che il cantautore britannico Ed Sheeran ha dedicato alla fidanzata, Cherry Seaborn. In merito al brano, l’artista ha dichiarato: “Penso che la canzone “Perfect” sia in realtà migliore di “Thinking Out Loud”. Ho sempre avuto una sorta di timore che “Thinking Out Loud” avrebbe definito me e la mia carriera. Così ho, ho scritto un sacco di canzoni che cercano di superarla e ora penso, credo, di esserci riuscito”.

Attualmente l’artista è impegnato con il suo lunghissimo tour mondiale Divide Tour iniziato nel marzo 2017 dopo una lunga pausa di tre anni. Tra le tappe del tour il cantante ha toccato anche l’Italia in due appuntamenti al Pala Alpitour di Torino. Le due date sono andate subito sold out, a dimostrare che questo era uno dei più attesi concerti dell’anno. 11mila erano i suoi seguaci al primo concerto, a confermare ancora una volta l’incredibile seguito dell’artista. Sul palco è andata in scena tutta l’energia musicale del cantante britannico, che si è presentato con in mano solo la sua chitarra, senza musicisti ne effetti speciali, uno spettacolo disarmante per un artista che punta solo sulla forza della sua musica.

Ed Sheeran ha raggiunto la sua fama a livello nazionale nel 2011 quando ha pubblicato il suo album +, che è stato certificato ben sette volte disco di platino, e ancor di più nel 2014 con il suo quarto album X, rimanendo per 13 settimane di fila al primo posto negli Stati Uniti.