NEWS

Palermo, il concertone di Radio Italia si farà sul prato del Foro Italico

Dopo gli straordinari successi delle precedenti edizioni il concertone di Radio Italia, in occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana, raddoppia con una data unica e inedita a Palermo. L’edizione 2017, dunque, si svolgerà a Milano domenica 18 giugno e, per la prima volta, nel capoluogo siciliano venerdì 30 giugno. L’evento, che potrebbe portare a Palermo fino a 100 mila persone, andrà in scena sul prato del Foro Italico.

La giunta Orlando ha approvato il progetto presentato dalla stessa Radio Italia che per una volta ha deciso di sdoppiarsi. Oltre all’ormai immancabile appuntamento milanese di piazza Duomo, è stato organizzato un maxi evento nel capoluogo siciliano.

Le due serate del concertone di Radio Italia, saranno trasmesse in diretta contemporanea su Nove e Real Time e Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it, e saranno occasione di intrattenimento per tutti gli appassionati della musica che potranno interagire attraverso i social.

Milano e Palermo, dunque, si preparano ad ospitare artisti di grande calibro. Tra i protagonisti delle scorse edizioni ci sono, infatti, Luciano Ligabue, Cesare Cremonini, Zucchero e Laura Pausini, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e i Negramaro, Claudio Baglioni, Gianna Nannini e tanti altri ancora.

L ‘evento tra i più acclamati e attesi dell’estate italiani, realizzati grazie alla collaborazione con i comuni di entrambi i capoluoghi, che come sempre sarà gratuito, dà, dunque, appuntamento ai palermitani venerdì 30 giugno al Foro Italico.