NEWS

Radio Italia, per il concertone 2017 una data unica e inedita a Palermo

Dopo gli straordinari successi delle precedenti edizioni il concertone di Radio Italia, in occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana, raddoppia con una data unica e inedita a Palermo. L’edizione 2017, dunque, si svolgerà a Milano domenica 18 giugno e, per la prima volta, nel capoluogo siciliano venerdì 30 giugno. Il luogo è ancora da stabilire ma, secondo le previsioni degli organizzatori, l’evento potrebbe portare a Palermo fino a 100 mila persone.

Le due serate del concertone di Radio Italia, saranno trasmesse in diretta contemporanea su Nove e Real Time e Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it, e saranno occasione di intrattenimento per tutti gli appassionati della musica che potranno interagire attraverso i social.

Milano e Palermo, dunque, si preparano ad ospitare artisti di grande calibro. Tra i protagonisti delle scorse edizioni ci sono, infatti, Luciano Ligabue, Cesare Cremonini, Zucchero e Laura Pausini, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e i Negramaro, Claudio Baglioni, Gianna Nannini e tanti altri ancora.

L’annuncio ufficiale della tappa palermitana è arrivato proprio dalle frequenze di Radio Italia, con il presidente Mario Volanti. L’evento tra i più acclamati e attesi dell’estate italiani, realizzati grazie alla collaborazione con i comuni di entrambi i capoluoghi, saranno come sempre gratuiti.