NEWS

“Questa nostra stupida canzone d’amore” è il nuovo singolo dei Thegiornalisti

È appena uscito il video del nuovo singolo dei Thegiornalisti, Questa nostra stupida canzone d’amore. Il brano, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download, entrerà in rotazione radiofonica venerdì e anticipa il nuovo album della band di Tommaso Paradiso, in uscita il prossimo autunno per Carosello Records. L’uscita del disco sarà seguita da un tour di supporto “Love Tour 2018”.

Il brano parla d’amore e segue fedelmente lo stile che identifica la scrittura di Tommaso Paradiso e  l’arrangiamento è quello di una ballata molto tradizionale.

«È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici, nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l’unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo». Così lo commenta Paradiso.

Il video ha come protagonista Alessandro Borghi – già noto per i suoi ruoli in “Romanzo criminale” e “Suburra” conosciuto dagli appassionati di musica per aver interpretato Luigi Tenco nel biopic “Dalida”, dedicato alla cantante – , che incarna un uomo qualsiasi, seduto al bancone di un bar per spegnersi un bicchiere di gin dopo l’altro, servito dietro al bancone da Tommaso Paradiso. Il video di Questa nostra stupida canzone d’amore è girato dagli YouNuts!, già al lavoro con Jovanotti, Coez e Giorgia.

Eccolo!

 

Queste le date del “LOVE TOUR 2018”

21 ottobre Torino, PalaAlpitour

23 ottobre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena

24 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum

27 ottobre Roma, PalaLottomatica

2 novembre Bari, Palaflorio

3 novembre Napoli, Palapartenope

8 novembre Genova, RDS Stadium

10 novembre Padova, Kioene Arena

11 novembre Montichiari (Bs), PalaGeorge

18 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum