FREQUENZE RETRO' NEWS

Prosegue il tour dei Frequenze Retrò: la band annuncia dieci nuove tappe

Conclusa la prima fortunata e brillante parte del tour promozionale dell’album “Nel cilindro di un mago”, i siciliani Frequenze Retrò annunciano nuove imperdibili tappe in tutta Italia. Con un’ottima risposta del pubblico, infatti, il quartetto acustico a corde dallo stile jazz manouche è ripartito con le esibizioni live il 21 aprile da Lecce e proseguirà con dieci appuntamenti fino al 14 maggio passando per Roma, Torino, Milano e Taranto.

“Nel cilindro di un mago”, è il titolo del nuovo album di inediti dei Frequenze Retrò. Attualmente in tour per promuovere tale innovativo progetto, la band ha ufficializzato le seguenti  date per cantare e ballare insieme ai fan:

22 aprile – Caffè Roma 52 – San Giorgio Albanese (CS)

28 aprile – San Belushi- Roma

29 aprile – Di Noi Tre- Alessandria

30 aprile – Torino (TBC)

1 e 2 maggio – Milano (TBC)

12 maggio –  Lu Mbroia Art & Lab- Corigliano D’otranto (LE)

13 maggio – Caffè Letterario- Taranto

14 maggio – Bar da Carlo- Porto Badisco (LE).

Nel corso dei concerti la band, formata da Valeria Graziani (voce), Salvo Agate (chitarra petite bouche), Maurizio Crivello (chitarra grande bouche) e Luca De Lorenzo (contrabbasso), eseguirà le dieci tracce che compongono l’album: Chaise Longue; L’uomo dei sogni; Les toi; Boudoir; Il paese del sol; Ballarò; Il gioco delle parti; Luna Park; La begonia della zia Lucia; Quattro stracci. Testi e musiche sono diValeria Graziani eccetto “Chaise Longue”, scritta con Salvatore Agate, “Les Toi” di Salvatore Agate e Soraya Lamrous e “Ballarò” di Salvatore Agate. Il disco, autoprodotto, vanta la collaborazione di Sergio Calì (batteria e vibrafono), Roberto Gervasi(fisarmonica), Nicola Giammarinaro (clarinetto) e Rares Morarescu (violino). L’uscita del disco è stata accompagnata dal videoclip (regia di Ruben Monterosso e Federico Savonitto) del singolo (attualmente in rotazione radiofonica) “L’uomo dei sogni”.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]