NEWS

Il primo concerto solista a Palermo per Walter Savelli, pianista di Claudio Baglioni

Walter Savelli, compositore e pianista che per ben trentacinque anni ha accompagnato Claudio Baglioni fianco a fianco, si esibirà sabato 27 maggio alle 21 al teatro Savio di Palermo. Sarà il suo primo concerto nel capoluogo siciliano dal titolo “20 mila giorni di note e di storie”. In scaletta anche cinque brani di Claudio Baglioni per l’occasione rivisitati al pianoforte.

«Farò conoscere dal palco – spiega Savelli – la mia musica e i miei brani al pianoforte. Il mio scopo è elevare l’importanza della musica leggera, che io come tale non ho mai considerato. Perché non c’è niente di leggero nella musica. L’obiettivo è renderla più importante, con esecuzioni al piano che possono fare riferimento alla dimensione classica. Ogni canzone sarà introdotta da una sua storia, per raccontarne le origini. Per la prima volta mi esibirò a Palermo senza Baglioni e senza trovarmi in un palasport o allo stadio. Però, finalmente, mi conoscerete nella mia dimensione ideale: il teatro».

A condividere alcuni momenti sul palco con Savelli sarà, sempre al pianoforte, il musicista palermitano Davide Campione. Non mancheranno anche aneddoti per far sorridere il pubblico, con protagonisti Claudio Baglioni, Bruce Springsteen, Peter Gabriel, Sting e Paul McCartney, suoi intimi amici. In più, Il giorno precedente il concerto, venerdì 26 maggio, alle 16, Walter Savelli terrà una masterclass di pianoforte da CAST, scuola di musica e canto, produzione e distribuzione musicale, in via Maggiore Tommaso de Cristoforis 8 a Palermo.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]