NEWS

La Premiata Forneria Marconi a Palermo per uno spettacolo di pura energia

Nota anche come PFM, la Premiata Forneria Marconi, complesso musicale rock progressivo italiano che ha avuto grande popolarità a livello internazionale, torna a Palermo, venerdì 28 aprile, per uno spettacolo carico di energia e di adrenalina, che attraversa tutte le epoche della band, fino ad arrivare alla presentazione dei due brani tratti dal loro ultimo lavoro discografico, intitolato “PFM in Classic”. L’appuntamento è al Cinema teatro Golden alle ore 21:00.

La Premiata Forneria Marconi, è stata l’unica band italiana, tra le band italiane progressive degli Anni Settanta, ad ottenere successo fuori dai confini nazionali, ha avuto successo, infatti, in Gran Bretagna, nel 30Nord Centro e Sud America, ma anche in Giappone e Corea. La PFM, è stato inoltre l’unico complesso italiano ad entrare nella classifica Top100 della celebre rivista statunitense Billboard.

Musicalmente imparentata con band come i Genesis, la parte progressive dei Pink Floyd o i primi King Crimson e Gentle Giant, la Premiata Forneria Marconi, ha saputo evolvere il proprio stile anche nei decenni successivi, questo grazie alle notevoli doti tecniche dei suoi componenti.

La PFM vanta numerosi e importanti titoli e riconoscimenti musicale tra tutti quello di essere stata inserita, nel 2015, al 50º posto tra i 100 migliori artisti di tutti i tempi dalla prestigiosa rivista inglese CLASSIC ROCK.

Nel concerto in programma a Palermo, la band otre che deliziare il pubblico con il loro nuovo lavoro discografico “PFM in Classic”, ovvero, un progetto che abbraccia due mondi, distinti ma non distanti: la musica classica e la musica contemporanea, dedicheranno un ampio spazio al grande e mai dimenticato Fabrizio De André.