Patrizia Laquidara: crowdfunding per il talento siciliano

Patrizia Laquidara, catanese di nascita e veneta d’adozione, è l’interprete rivoluzione degli ultimi anni. La sua voce e la sua passione l’hanno condotta a lasciare l’Italia ed ogni certezza avventurandosi tra strade di Siviglia, Cordova e Santiago, fidandosi esclusivamente delle sue sensazioni ed emozioni. Il suo esordio la vede premiata con tre riconoscimenti durante la tredicesima edizione del Premio Città di Recanati (oggi Musicultura). I suoi premi sono per: la miglior interpretazione, la miglior musica ed il premio della critica. Oggi continua ad essere un’artista impulsiva, poliedrica e coraggiosa: ha, infatti, appena lanciato una campagna di crowdfunding per produrre, insieme al suo numeroso pubblico, il suo terzo album di inediti.

Il primo album di inediti di Patrizia Laquidara arriva nel 2003 e si intitola “Indirizzo Portoghese”, nel quale spicca uno splendido duetto con Mario Venuti sul brano dal titolo “Per Causa D’Amor”. Questo album vale all’artista catanese l’invito al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte durante il quale si aggiudica il premio Alex Baroni per la migliore interpretazione oltre al Premio assoluto della critica Mia Martini. Il suo secondo album, “Funambola”, esce nel 2007 e la conduce in tour tra l’Italia, il Sudamerica, gli Stati Uniti e il Giappone. Nel 2011 dà alle stampe “Il Canto Dell’Anguana”, un riuscitissimo album-indagine sulle tradizioni musicali dell’alto vicentino. L’accoglienza entusiastica della critica la porta sino a conquistare la Targa Tenco per il “Miglior album dialettale”.

Oggi è carica più che mai per una nuova scommessa: una campagna di crowdfunding per produrre un nuovo progetto discografico. “Sono partita da sola, ma questa volta vorrei viaggiare in compagnia. Per voi sarà l’intenso piacere che si prova a far parte di un progetto che tratta di musica e che non è solo un’illusione. Una cosa rara per il “consumatore finale. Sentirsi legato ad un’opera che si finirà per amare, e sapere che si è contribuito a farla venire al mondo, come veder crescere per la prima volta una pianticella sul balcone di casa”.

https://www.musicraiser.com/it/projects/8311-cantautrice-scalza/blog