NEWS

Stochelo Rosenberg porta sul palcoscenico del Real Teatro Santa Cecilia il suo gipsy jazz

 Leader del gruppo Rosenberg Trio, Stochelo Rosenberg compositore di grandissimo talento conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo e chitarrista gipsy jazz che suona con lo stesso stile di Django Reinhardt, torna in Sicilia per un concerto unico e imperdibile. L’artista olandese, sabato 11 febbraio 2017, porterà sul palco del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo il suo talento e la sua inconfondibile musica. L’appuntamento è alle ore 20:35.

Stochelo Rosenberg, stimato per le sue grandi doti tecniche, si è avvicinato alla musica alla tenera età di 10 anni e ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica prima suonando la chitarra, poi seguendo gli insegnamenti del padre, Mimer Rosenberg e dello zio Wasso Grunholz e infine ascoltando le incisioni di Django Reinhardt, caposcuola della chitarra gipsy jazz.

Il concerto di Stochelo Rosenberg, considerato una delle colonne del manouche grazie anche alla tecnica e ai tanti segreti musicali, appressi dalla sua famiglia che hanno arricchito la sua carriera, fa parte dell’abbonamento alla stagione “Brass in Jazz” del Real Teatro Santa Cecilia.