NEWS

Palermo, La Famiglia del Sud in concerto al San Lorenzo Mercato

Il palco del San Lorenzo mercato di Palermo ospiterà artisti di grande spessore per una settimana intensa di musica e spettacoli. Tra i tanti artisti si esibiranno anche Francesco Paolo Riotta e Margherita Riotta del duo “La Famiglia del Sud”. L’appuntamento è giovedì 19 gennaio alle ore 21.30.


La Famiglia del sud, il duo costituito dai fratelli Riotta, Francesco Paolo in arte Sisé Kolombalì e Margherita in arte Sista Tita, si é formato, nel 2007, tra i vicoli e le strade dei quartieri Ballarò e Vucciria nel centro storico di Palermo e propone un mix di reggae, blues, afro e sicilianità.

I due artisti palermitani de La Famiglia del Sud vantano diversi concerti live in Grecia, Italia, Spagna e Svizzera. Nel 2009 è uscito il loro singolo intitolato “Sisé Kolombalì & Sista Tita” che contiene il tormentone siciliano “Va tutto bene”. A luglio 2016, invece, è uscito il loro primo album dal titolo “Meglio tardi che mai”, disco costituito da dieci tracce inedite che raccontano la Sicilia d’inizio secolo: la cultura antimafia, le difficoltà del popolo siciliano, l’interculturalità, la tradizione, la migrazione, il mare, il sole e la passione per la musica.