PALERMO, ROY PACI & ARETUSKA PRESENTANO IL NUOVO PROGETTO “VALELAPENA”

ROY PACI & ARETUSKA SARANNO IN CONCERTO A I CANDELAI DI PALERMO IL PROSSIMO 22 DICEMBRE ALLE ORE 22 E PRESENTERANNO LA NUOVA FATICA DISCOGRAFICA DI INEDITI DAL TITOLO “VALELAPENA”. L’ALBUM RAPPRESENTA UN SEGNO DI SVOLTA PER IL SUONO DELLA BAND, UN RITORNO IN GRANDE STILE ACCOMPAGNATO DA UNA SERIE DI LIVE DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO. NEL CORSO DEI CONCERTI VERRANNO ESEGUITI SIA I BRANI DEL NUOVO DISCO SIA CANZONI DEL LORO REPERTORIO RIARRANGIATE DANDO MAGGIORE SPAZIO AL SOUND ELETTRONICO RISPETTO ALLE SCELTE STILISTICHE PRECEDENTI.

ROY PACI & ARETUSKA presenteranno dal vivo nei club delle principali città italiane il nuovo album “Valelapena” e i loro più grandi successi. La dimensione del live è senza dubbio quella in cui la band dà il meglio di sé, lo testimonia la loro lunga carriera e le numerose partecipazioni in prestigiosi festival di tutto il mondo, e anche durante questo tour saranno moltissime le sorprese e l’energia che coinvolgerà il pubblico. “VALELAPENA” (Etnagigante/Artist First) è un album di grande svolta, rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un ROY PACI più maturo, sia nello sperimentare nuovi modi di usare la voce, sia nel rinnovare il suono di una band che nasce fortemente radicata negli anni Novanta e che non ha mai smesso di evolversi musicalmente.

«Quando stavamo lavorando al disco ci siamo domandati spesso in che modo saremmo riusciti a portarlo sul palco, la resa dal vivo di un lavoro come “Valelapena” è senza dubbio una sfida, ma è una sfida stimolante. Non vediamo l’ora di incontrare il pubblico che potrà assistere a un live rinnovato nei suoni, in linea con la nuova fatica discografica, ma sempre fedele a quei principi che hanno contraddistinto la nostra carriera: alta qualità musicale, impatto sonoro identitario e tanto divertimento, sopra e sotto il palco»

Attachment