NEWS

Palermo, la bassista Ida Nielsen ricorda la superstar Prince

Ida Nielsen, bassista dell’indimenticabile Prince fino al giorno della sua scomparsa, celebrerà, con il pubblico palermitano, la memoria della star di Minneapolis con un irresistibile concerto live appartenente alla rassegna Brass in Jazz 2017. La cornice scelta è quella del Real Teatro Santa Cecilia, palco su cui la bassista sarà accompagnata da un’impeccabile quartetto formato da Roberto Brusca alla tastiera, Osvaldo Lo Iacono alla chitarra, Claudio Giambruno al sax, il rapper Othelloman ed il DJ Secco Jones. Il concerto inizierà alle ore 20.30.

“Showmewhatugot”, questo il titolo del live attraverso cui, questa sera, gli spettatori palermitani torneranno a sognare tra le note della superstar Prince. Tragicamente scomparso nel 2016, ha lasciato ai suoi fan un’eredità artistica che va ricordata e celebrata. Per questo, Ida Nielsen, sua fidata bassista, ripercorrerà la carriera del polistrumentista, cantante, cantautore, ballerino, paroliere, attore e regista protagonista degli anni Ottanta e Novanta in tutto il mondo. Lei stessa ha detto: “Suonare con Prince è stato il più magico viaggio musicale di sempre, un percorso di crescita oltre ogni immaginazione”.

Ida Nielsen è una bassista, compositrice e vocalist danese. Nielsen ha iniziato a suonare il basso all’età di 16 anni e fino al 1998 ha studiato presso la Royal Danish Academy of Music, ottenendo il diploma con basso elettrico come il suo principale strumento.

Ha raggiunto la fama divenendo membro di diverse band come la belga Zap Mama, il trio 3rdeyegirl (stilizzata come 3RDEYEGIRL 2012-oggi) e la new Power Generation, band che le ha dato l’onore di collaborare con Prince. Nel 2008 ha pubblicato il suo primo album da solista chiamato Marmelade. Nel 2010 Nielsen ha iniziato a lavorare con Prince come sua cantante e bassista seguendolo durante ogni esibizione fino alla morte del Principe avvenuta il 21 Aprile 2016.

Nel 2014 Nielsen ha pubblicato il suo secondo album Sometimes a Girl Needs Sugar Too e nel 2016 il terzo album TurnItUp, in memoria del Principe.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]