NEWS

Osvaldo Lo Iacono Trio live special guest Daria Biancardi al Ridotto dello Spasimo Blue Brass

La cornice del Ridotto dello Spasimo Blue Brass accoglierà venerdì 9 febbraio alle 21.30 la musica e la chitarra del compositore, musicista ed insegnante siciliano Osvaldo Lo Iacono, in trio con Gabriel Guarneri al basso e Gaspare Costa alla batteria. Un’ospite, Daria Biancardi, vera e propria regina del Blues e del Soul nostrano, si unirà al Trio per dar vita ad una performance ancora più incandescente. Il concerto è organizzato dalla fondazione The Brass Group.
Osvaldo Lo Iacono si forma da autodidatta seguendo la  sua passione per i dischi di Jimi Hendrix, Eric Clapton , Floyd, Jeff Beck e  di tutti i giganti del Blues, ma all’età di quindici anni scopre il jazz-rock del quale si innamora. Collabora come chitarrista con tantissimi artisti come  Amii Stewart, Antonella Ruggiero, Mariella Nava, Mauro Ermanno Giovanardi e tanti altri.
Il progetto “Osvaldo Lo Iacono TRIO”  sposa le tradizione del blues elettrico e si fonde con le sonorità del funk e gli stilemi del jazz, dando vita ad un sound personalissimo, ricco di sfumature dinamiche che fanno dell’interplay il cardine fondamentale dello spettacolo.
Momenti di psichedelia ed energia si alternano così con brani più evocativi, acustici, in un concerto che rappresenta un viaggio nel mondo dei tre musicisti.