NEWS

ORTIGIA SOUND FESTIVAL

Ortigia Sound System: al via la quinta edizione dal 25 al 29 luglio

Torna l’Ortigia Sound System, il  festival che anche quest’anno si svolgerà nel centro storico di Siracusa da mercoledì 25 a domenica 29 luglio. Una line up ricercata per far emergere le nuove tendenze della musica elettronica. Saliranno sul palco ospiti come James Holden & the Animal Spirits, Erlend Øye (dei Kings of Convenience), il siriano Omar Souleyman e gli Hot Chip.

Un fitto programma aspetta di eventi è stato stilato anche quest’ anno per l’ Ortigia Sound System Festival che si svolgerà dal 25 al 29 luglio nel centro storico di Siracusa. Tra i nomi principali spiccano gli Hot Chip, che per la prima volta in Italia porteranno il nuovo progetto Megamix; la band Nouvelle Vague si presterà invece a uno speciale boat concert (che si aggiunge ai numerosi boat party si aggiungono al programma della quinta edizione del festival.

Il programma di feste in barca comprenderà  7 dj set nel mare di Ortigia. Giovedì 26 luglio doppio appuntamento con Zaltan, al debutto in Italia, e Young Marco, che tornerà al festival con un dj set di 4 ore. Venerdì 27 toccherà alla giovane londinese Flohio e di Seoul Community Radio, importante radio sud coreana che per l’occasione presenterà un dj set trasmesso in diretta streaming con il duo C’est Qui. Protagonisti della giornata di sabato 28 saranno Suzanne Kraft e Mim Suleiman, mentre il boat party finale di domenica 29 sarà a cura di Dj Seinfeld.

Ortigia Sound System è un festival di musica elettronica che si svolge a Ortigia (Sicilia) dal 2014. Il festival combina i tradizionali ritmi mediterranei con le nuove tendenze della musica contemporanea. La scorsa edizione di luglio 2017 ha attirato l’attenzione nazionale, quindi ora l’obiettivo di Ortigia Sound System è quello di portare la consapevolezza dei media nazionali e internazionali su questa città gioiello, attraverso un programma formato da musica e performance artistiche collocate in diverse aree della piccola isola.