NEWS

Online il videoclip di “Sutta stu suli”, nuovo brano dei Vorianova

E’ online il nuovo videoclip di “Sutta stu suli”, brano del gruppo musicale Vorianova firmato nei testi e nella musica dalla band e con la regia di Gandolfo Schimmenti. “Sutta stu suli” è una canzone che narra della gioia di vivere la vita alla luce del sole, senza paure e senza vergogna dei propri sentimenti. L’ennesima occasione ben sfruttata, dunque, dallo straordinario gruppo siciliano per raccontare la loro amata terra non soltanto attraverso le parole ma anche con meravigliose inquadrature e riprese mozzafiato.

I Vorianova hanno ormai stretto un sodalizio artistico assieme al regista Gandolfo Schimmenti che li ha visti ospiti quest’anno alla decima edizione dello Sciacca Film Fest, protagonisti tra i cortometraggi fuori concorso con il videoclip Cunti di ventu. E ancora una volta si ritrovano assieme a raccontare una Sicilia amata, quella dell’entroterra natìo, le meravigliose alture delle Madonie raccontano i luoghi dove prende vita la creatività di questi artisti, quelle alture ricche di storia, tradizioni e antichi mestieri sempre attuali, magnifici scenari dove la musica dei Vorianova si intreccia alle immagini di Gandolfo Schimmenti.

La canzone tratta dal video è stata registrata allo studio La Mansarda Recording di Melchiorre Titone. “Sutta stu suli” è uno dei brani contenuti nel nuovo lavoro discografico dei Vorianova, “Cunti di ventu”, dodici tracce inedite d’autore arrangiate da Alberto Maniaci.

Il trio dei Vorianova formato da Biagio Di Gesaro (voce), Luca Di Martino (chitarra) e Alessandra Macellaro La Franca (pianoforte) si avvale della presenza di un quartetto d’archi formato da Mariangela Lampasona (violino), Gimmy Lampasona (violino), Riccardo Botta (viola), Giorgio Garofalo (violoncello) e dai musicisti Romina Denaro (basso) e Fabrizio Pezzino (batteria e percussioni).