NEWS

Online il videoclip di “Partiti Adesso”, nuovo singolo di Giusy Ferreri

Dopo la presentazione sul palco di Sanremo di “Fa talmente male”, il secondo singolo estratto dall’album “Girotondo” di Giusi Ferreri è “Partiti Adesso” che, a poche settimane dall’uscita si conferma già uno dei brani più suonati dalle radio. E dallo scorso 31 marzo è anche ufficialmente online il videoclip della canzone girato da Gaetano Morbioli: un viaggio on the road interpretato come metafora del “viaggio” che ognuno di noi fa durante la propria vita.

“Partiti Adesso” è stato scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Dario Faini e Vanni Casagrande. Viene definito da Giusy Ferreri un “brano spensierato, giovane, fresco e attuale. Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina, che sia per una vacanza all’insegna del divertimento, oppure per un viaggio di lavoro, o per uno di quei viaggi di ricerca che, a volte, ti cambiano la vita”.

Il video di Partiti Adesso, girato da Gaetano Morbioli (regista con cui Giusy ha collaborato per la realizzazione di La Scala (The Ladder) e Il mare immenso), mette per immagini tutto il senso di libertà che solo un viaggio on the road riesce a fare provare. Strizzando un po’ l’occhio alle atmosfere rievocate in Roma-Bangkok, vengono messi in scena diversi viaggi in macchina: con un partner, con le amiche, un viaggio in solitaria e uno con una bambina.

Il brano è il secondo estratto dall’album “Girotondo”, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e composto da 14 tracce: “Fa Talmente Male”, “L’amore tante volte”, “Partiti Adesso”, “L’amore mi perseguita” (ft. Federico Zampaglione), “È finita l’estate”, “Occhi lucidi” (scritto da Tommaso Paradiso), “Col sole e col buio”, “Girotondo”, “La Distanza”, “Il mondo non lo sa più fare”, “Tornerò da te”, “Immaginami” (scritto da Marco Masini), “Il resto del mondo è diverso da te”, “La gigantessa”.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]