NEWS

“Omaggio a Vito Parrinello”, il concerto di Paride Benassai al Teatro Ditirammu

Sabato 23 settembre, nel piccolo Teatrino Ditirammu, cuore culturale del quartiere Kalsa di Palermo, Paride Benassai e Rosellina Guzzo si esibiranno in concerto con “Omaggio a Vito”, uno spettacolo interamente dedicato a Vito Parrinello, storico fondatore del Teatro recentemente scomparso. L’esibizione sarà resa ancor più intima ed emozionante dalla partecipazione sul palco di Giovanni ed Elisa Parrinello, figli di Vito. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30.

L’esibizione di Paride Benassai non sarà un semplice tributo all’arte di Vito Parrinello: nel corso dell’esibizione l’artista porterà sul palco la musica e l’amore per il teatro che hanno condiviso insieme. Il concerto prenderà la forma di un viaggio dentro le emozioni percorso attraverso il suono della lingua palermitana. Un racconto poetico, una favola, un canto d’amore sospeso tra cielo e terra, come buona parte di un teatro palermitano che ha raccontato la città da un punto di vista “alto”. Un viaggio che parte dalla città colorata e passionale, la città popolare ed ironica, la città dei ricordi e della memoria, per approdare nella città bianca, la città metafisica e trascendentale, la città invisibile della vita oltre la vita, un immaginario viaggio dell’anima nella magia delle emozioni.
Sullo sfondo i vicoli, le trazzere e i bagli storici di Palermo. In scena con Paride Benassai l’artista Rosellina Guzzo all’arpa. Ospiti straordinari in questo emozionante viaggio saranno Giovanni ed Elisa Parrinello, figli di Vito.