NEWS

SUPERWANTED

“OLTRE LA NOTTE” , il secondo disco di inediti della band vicentina SUPERWANTED

Esce oggi  venerdì 16 novembre “OLTRE LA NOTTE” (Irma Records), il secondo disco di inediti della band vicentina SUPERWANTED. Otto tracce a comporre un album diretto e sincero, dove sonorità elettroniche da club sono mescolate a suoni più rock tipici della band.

“Questo disco – sottolinea la band – ci ha permesso di crescere e imparare moltissimo, rappresenta per noi un nuovo modo di essere musicisti, di scrivere e produrre musica”

“Oltre la notte” è stato anticipato dal singolo “EDEN”, in rotazione radiofonica da venerdì 19 ottobre. Ad accompagnare il brano un videoclip, uscito in anteprima su Billboard Italia, che vede alla regia Giacomo Capraro, bassista e autore della band.

I SuperWanted sono una band composta da Massimo Manticò e Giacomo Capraro fondata a Vicenza nel 2010. Con la scrittura delle prime canzoni viene prodotto il primo disco “Cose che succedono ascoltando i SuperWanted” uscito nel 2012 per l’etichetta BassDepartment Records di Verona. I videoclip dei due singoli estratti (Sogni Rubati e Venere) vengono trasmessi su Mtv e fanno vincere il premio di Artista del Mese per Mtv New Generation.

Negli anni successivi la band si chiude in studio di registrazione per comporre un secondo disco e sperimentare nuove sonorità. Nel 2016 viene pubblicato un nuovo singolo “Je Ne Sais Pas”accompagnato da un videoclip, come anticipazione di quello che sarebbe diventato il secondo album. Questo secondo disco viene registrato tra il 2016 e 2017 presso la BassDepartment Records di Verona e laCantina Records di Vicenza (lo studio personale dei SuperWanted), è composto da otto brani originali, cantati in italiano, dove sonorità elettroniche da club sono mescolate a suoni più rock tipici della band. Il disco è stato mixato da Francesco Catitti, masterizzato da Giovanni Versari e verrà pubblicato dalla storica etichetta di Bologna Irma Records.