NEWS

OFFBEAT è l’album d’esordio di SEM&STÈNN

Fuori il 6 aprile per INRI, OFFBEAT  l’album d’esordio della coppia di XFactor SEM&STÈNN: un lavoro che alterna sonorità da club ad ambientazioni rave-pop spaziando tra synth e cori da cattedrale. Due collaborazioni d’eccezione: quella con il giudice e mentore Manuel Agnelli che per l’occasione torna a cantare in inglese e quella con il producer Populous. 

 OFFBEAT è un album di inediti che esprime la rivincita di una proposta musicale originale del duo elettro pop Sem&Stènn, coppia artistica e di fatto, a dimostrazione di quanto lavoro e sostanza ci sia anche dietro le luci di un Talent.

Dichiarano che: “OFFBEAT nasce dalla consapevolezza di essere tra quei pochi che amano le sfide, che non temono il giudizio, che matchano tra loro i colori primari, che considerano il divertimento un’emozione al pari delle altre. Offbeat diventa dunque un’attitudine, un modo di stare al mondo ascoltando se stessi e lasciandosi trascinare da quella parte selvaggia, disinibita, spregiudicata del nostro animo. OFFBEAT vuol dire anticonformista, non convenzionale, non comune, sincopato. E noi siamo ognuna di queste cose.”

Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico e si fanno portavoce dei diritti LGBT, contro qualsiasi stereotipo di gender.
Hanno anticipato l’uscita del nuovo album con il lanciato il video di Baby Run, canzone che vede la partecipazione del loro mentore di X Factor Manuel Agnelli.

“Volevamo assolutamente che Manuel recitasse la parte del cattivo, per cui la corsa frenetica di cui parla il brano è diventata una fuga da lui. Il trattamento del video si ispira a degli immaginari tenebrosi e colorati allo stesso tempo. Abbiamo pensato di riprendere la fotografia dei film di Xavier Dolan e lo stile Kubrick. Un thriller patinato da colori saturi con un finale aperto” hanno spiegato Sem e Stènn, che il prossimo 6 aprile pubblicheranno anche l’album di debutto Offbeat.

Il video di BABY RUN segna il debutto in INRI del duo elettro pop. A spiccare nel video come nel brano l’eccezionale featuring del loro mentore Manuel Agnelli, che con la sua voce regala delle conturbanti sfumature dark al brano. La clip vede alla direzione artistica e alla regia lo stesso Sem, affiancato alla macchina da presa da Mattia di Tella della Aleph Films.

 

L’uscita sarà accompagnata da appuntamenti Instore e da un tour in partenza da Napoli il 24 marzo e di passaggio al Forum D’Assago in apertura al concerto evento degli Afterhours il prossimo 10 Aprile.

OFFBEAT INSTORE

07/04 BRESCIA
Centro Commerciale FRECCIA ROSSA
ore 17.00 (in collaborazione con MONDADORI)

09/04 ROMA
FELTRINELLI Via Appia Nuova
ore 18.00 (DJ Set)

11/04 BOLOGNA
MONDADORI BOOKSTORE
ore 17.30

15/04 TORINO
MONDADORI MEGASTORE
ore 17

20/04 MILANO
EATALY SMERALDO
ore 18.30 (DJ Set)

OFFBEAT TOUR

24.03 NAPOLI . VENUS

30.03 FOLIGNO . SUPERSONIC

11.04 BOLOGNA . COVO CLUB

12.04 TORINO . SPAZIO 211

13.04 TREVISO . HOME BAR

14.04 PRATO . CAPANNO BLACKOUT

27.04 LECCE . ISTANBUL CAFÈ

28.04 MOLFETTA . EREMO

30.04 ROMA . MONK CLUB

18.05 BRESCIA . LATTERIA MOLLOY

19.05 MILANO . CIRCOLO OHIBÒ