Lucio Dalla, 40 anni dopo viene ristampato “Come è profondo il mare”

Il capolavoro discografico di Lucio Dalla “Come è profondo il mare” torna nei negozi a 40 anni di distanza dalla prima pubblicazione. L’album, che è considerato la consacrazione da solista dell’artista bolognese e la sua prima prova da autore di testi, uscirà il prossimo 24 novembre, per ricordare il 24 novembre 1977, data della diffusione inedita del cd.

L’album “Come è profondo il mare” (Legacy Edition) sarà disponibile nella versione cd che comprende l’album “Come è profondo il mare” + 1 cd bonus contenente 7 brani live inediti e un libretto di 40 pagine con foto e piccole sorprese inedite. In più, sarà in commercio una versione LP dell’album rimasterizzato a 24bit/192KHZ, +1 cd bonus con 7 brani live inediti e libretto. In attesa dell’uscita della Legacy Edition, il 22 novembre sarà pubblicato sul canale Vevo di Lucio Dalla il videoclip di “Come è profondo il mare” con Luca Carboni e la regia di Gianluca “Calu” Montesano.

Il pezzo omonimo, apripista del disco e dipinto straordinario della condizione dell’uomo di ieri e di oggi, è l’ouverture perfetta per una sequenza di brani più facili all’ascolto rispetto a quelli del passato, ma mai banali o scontati. Questa la tracklist dell’album:

Come è profondo il mare – 5:24
Treno a vela – 3:27
Il cucciolo Alfredo – 5:22
Corso Buenos Aires – 4:38
Disperato erotico stomp – 5:52
Quale allegria – 4:30
…E non andar più via – 3:25
Barcarola – 3:50