Novità Discografiche – “Le piccole vite”, la nuova dolcissima canzone di Bonaveri

È disponibile online il nuovo singolo del cantautore bolognese Bonaveri dal titolo “Le piccole vite” una dolcissima e melodica poesia dedicata ad un rapporto “speciale” tra l’artista ed il suo gattino Topo. Il brano è stato prodotto da Maurizio Biancani per Fonoprint Bologna ed anticipa l’album “Reloaded” di prossima pubblicazione, il sesto nella carriera dell’artista.

Le piccole vite è la canzone che ho scritto per Topo – ci racconta BONAVERI – il gatto che è stato mio compagno di vita per 14 indimenticabili anni. Dedico questa canzone a tutte quelle creature non umane che popolano il nostro mondo. Il brano, nella melodia e nel testo, è in pieno stile del cantautore bolognese, sempre attento a sondare la profondità del sentire umano, aldilà del pudore senza retorica, in maniera diretta e sincera. Nel video girato da Paolo Mercadante, si racconta di una delle tante piccole vite che popolano il mondo, soffermandosi sulla quotidianità dell’amore che non chiede, che offre senza proiezioni o aspettative. Protagonisti del clip la brava Francesca Pierantoni, attrice e regista teatrale indipendente bolognese ed il suo cane Tito. L’inedito anticipa il prossimo lavoro discografico “RELOADED”, che consiste nella rivisitazione di alcuni classici del cantautore bolognese, cui seguirà la rappresentazione di un importante lavoro teatrale prodotto da Fonoprint Bologna per la regia di Daniele Sala e la scrittura di Monica Faggiani, oltre alla normale attività concertistica nella stagione primaverile ed estiva.

Bonaveri è un cantautore bolognese classe 1968 e vanta all’attivo 5 album: Scivola Via, Magnifico, Città Invisibili, L’Ora dell’Ombra Rossa e La Staffetta. Si ricordano illustri collaborazioni con Maurizio Biancani (suo produttore artistico dal 2009), Beppe Quirici, Elio Rivagli, Mario Arcari, Lucio Dalla, Marco Fadda, Vincenzo Zitello, Ellade Bandini, Stefano Melone, Armando Corsi, Pietro Posani, Elena Champion, Stefano Gentilini, Luca De Riso, Gabriele Palazzi e tanti altri importanti musicisti di fama internazionale.

Attachment