NEWS

Il nuovo singolo di L’Aura è “Unfair”, la lettera mai scritta a sua madre

“Unfair”, scritto da L’Aura, Simone Bertolotti e Miriam Jones, è il nuovo singolo della cantautrice bresciana L’Aura estratto dall’ultimo disco di inediti “Il Contrario dell’Amore”. Il testo del brano racconta il delicato e complesso rapporto tra l’artista e sua madre cercando di tornare bambina e spiegare, anche attraverso le immagini del videoclip diretto da Michele Piazza, quell’unione speciale, unica ed irripetibile.

«Il rapporto madre-figlia è forse una delle relazioni umane più complesse che esistano – commenta L’Aura – Dalle nostre madri avremmo voluto quel supporto che non sono state in grado di darci. D’altro canto, loro si aspettavano qualcosa che da noi non è arrivato. Ogni tanto si ha la sensazione che invece di procedere avanti non si faccia altro che remare all’indietro, tornando a scalare le marce (shifting gears again), invece di utilizzare il cambio automatico. Una formula segreta non c’è. Il rapporto con la propria madre è unico e irripetibile, e a volte necessità solo di tanta pazienza e placida comprensione. “Unfair” è il mio grido sommesso, la mia lettera mai consegnata che in qualche modo vuole spiegare come ci si senta quando si subisce un’ingiustizia, vera o immaginata che sia. Ci si sente come di fronte ad un muro di incomunicabilità, che può essere abbattuto solo grazie alla determinazione di un grande amore».

Queste le prossime date live confermate dall’artista per presentare dal vivo il suo nuovo disco di inediti:

5 dicembre – BOLOGNA
7 dicembre – Festival “Su la testa” di ALBENGA (SV) 20 dicembre – Salumeria della musica di MILANO
21 dicembre – Sala Studio @ Auditorium Parco Della Musica di ROMA
26 gennaio – Modo Club di SALERNO

L’aura, inoltre, parteciperà anche a due importanti eventi di beneficenza: il 24 novembre al Concerto per l’Ospedale Papa Giovanni 23imo a Bergamo e il 2 dicembre terrà una mini live performance al San Raffaele di Milano per NEMO.