NEWS

“Fatti sentire”, il nuovo album di Laura Pausini

C’è ancora tanto mistero intorno al nuovo album di Laura Pausini, quello che sarà il seguito ideale del multiplatino “Simili” del 2015. Quello che è ufficiale è che il progetto discografico si intitolerà “Fatti sentire”: a darne annuncio è stata la stessa popstar italiana per mezzo di un post apparso sul proprio canale ufficiale Facebook.

Il primo brano che anticiperà l’album “Fatti sentire” uscirà il prossimo 26 gennaio e avrà il titolo di “Non è detto”. Il singolo è anche la traccia con cui si apre questo nuovo lavoro che nella sua versione italiana (non si sa se ce ne sarà una ad hoc per il mercato internazionale, benché tutti i post hanno la traduzione in spagnolo) conteggia anche un titolo in spagnolo, appunto, “Nuevo”, e uno in inglese “No river is wilder”, un gioco di parole “ESTA.A.TE” e pure due titoli con parentesi a specificare, “Fantastico (Fai quello che sei)” e “Francesca (Piccola Aliena)”, più altri come “Frasi a metà”, “L’ultima cosa che ti devo” o “Un progetto di vita in comune” fino a quella che chiude tutto, “Il coraggio di andare”.

Successivamente all’uscita di “Non è detto”, la voce di Faenza comincerà un tour mondiale che prenderà il via il prossimo 26 luglio da Miami, non prima di aver presentato il nuovo materiale al pubblico italiano nel corso di due eventi speciali in programma al Circo Massimo di Roma il prossimo 21 e 22 luglio.