Novità Discografiche – Diodato canta un nuovo amore in “Cretino che sei”

Diodato si è innamorato di nuovo e lo comunica con il nuovo singolo “Cretino che sei”, canzone inedita diffusa da poche ore e accompagnata da un videoclip diretto dallo stesso cantautore, con la partecipazione di Isabella Cremonesi, Emanuele Vasta, Fabio Giacobbe, Miraz Hossain, Orazio Nicoletti, Gaetano Diodato, Tosca Belluzzi e Nadia Mohamed. “Cretino che sei” arriva a meno da un anno dalla pubblicazione del suo terzo disco, “Cosa siamo diventati”, uscito a gennaio del 2017.

Il club dei cuori solitari è stata la mia casa per diversi mesi. Lì ho incontrato persone speciali che hanno a lungo lottato per riuscire a liberarsi da quella che probabilmente è la dipendenza più pericolosa tra tutte: l’amore. Con loro ho intrapreso un cammino di redenzione e liberazione. Ma è stato proprio quando ero ormai convinto d’esserci riuscito che ci sono cascato di nuovo” si legge sulla pagina Facebook di Diodato che conferma tali parole attraverso un nuovo singolo e un nuovo video interamente dedicati all’amore.

Nel video Diodato comincia annunciando l’abbandono del gruppo, scatenando lo stupore degli altri ‘dipendenti’: “Adesso basta la lezione è stata dura, l’ho imparata, l’ho affrontata anche se avevo un po’ paura dei cazzotti che sa darti dritto in faccia la vita. KO, getto la spugna, questa volta è finita, ma poi è arrivato il suo sguardo e per tornare a illuderti ti è bastato il suo sguardo“.

Diodato si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione, nel 2014, alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo con “Babilonia”, contenuta in “E forse sono pazzo“, a cui è seguito il disco di cover “A ritrovar bellezza“.

Attachment