Novità Discografiche – Chiara Civello presenta il nuovo singolo “Come vanno le cose”

Tratto dall’album “Eclipse”, “Come vanno le cose” è il nuovo singolo inedito della cantautrice romana ma di origini sicule Chiara Civello. “Come vanno le cose” – il primo brano della tracklist dell’album registrato tra Parigi, New York, Rio e Bari – descrive bene l’atmosfera del nuovo lavoro dell’artista, la sua passione per il Brasile e la musica Jazz. È, infatti, una lenta bossa melodica con arrangiamento elettropop che caratterizza un po’ tutto il nuovo lavoro, tra tastiere anni 70, moog e batterie elettroniche.

L’album “Eclipse” di Chiara Civello arriva dopo tre anni dal disco “Canzoni” e dopo il fortunato tour che ha portata la giovane artista ad esibirsi in Italia e all’estero. Pop italiano elegante, influenze brasiliane, alcune rivisitazioni di classici del cinema italiano, arrangiamenti elettronici: tutto questo è “Eclipse”, dodici brani registrati tra Parigi, New York, Rio e Bari, che uniscono gli elementi fondanti della musica di Chiara alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne e di mischiare l’atmosfera del grande cinema italiano con quella da nouvelle vague francese.

Per la realizzazione di “Eclipse”, Chiara si è circondata di una preziosa lista di amici: Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà hanno scritto con lei la rarefatta “New York City Boy”Cristina Donà è la co-autrice della malinconica “To Be Wild”; il sorprendente talento dei giovani cantautori Dimartino e Diana Tejera è al servizio di “Cuore in tasca” e di “La giusta distanza” e al raffinato chansonnier milanese Diego Mancino è affidato il compito di raccontare “Come vanno le cose”.

Non poteva mancare un omaggio al Brasile, seconda patria musicale per Chiara Civello, che qui propone “Sambarilove” scritta con Roubinho Jacobina e la trascinante “Um dia” scritta con Pedro Sa, il chitarrista di Caetano Veloso, gli unici due brani del disco registrati in Brasile.

Nel resto dell’album troviamo una serie di cover tratte dalle colonne sonore scritte da famosi compositori da “Eclisse twist” a “Quello che conta” di Ennio Morricone fino a “Amore amore amore” di Piero Piccioni.

TRACKLIST

  1. Come vanno le cose – (04:10)
    02. Eclisse twist – (03:18)
    03. Cuore in tasca – (04:25)
    04. Qualcuno come te- (06:35)
    05. Sambarilove – (03:08)
    06. Parole parole- (04:01)
    07. Amore amore amore – (03:07)
    08. La giusta distanza – (04:11)
    09. Um dia – (03:58)
    10. New York City Boy – (03:26)
    11. To Be Wild – (03:02)
    12. Quello che conta – (03:18)

 

Attachment