“ADIOS PARANOIA”, IL NUOVO SINGOLO DEI NEGRITA ANTICIPA UN NUOVO ALBUM E UN TOUR IN PROMAVERA

È IN RADIO E DISPONIBILE IN TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI “ADIOS PARANOIA”, IL NUOVO SINGOLO DEI NEGRITA CHE ANTICIPA IL NUOVO DISCO IN USCITA NEL 2018 E CHE ARRIVA A DUE ANNI DI DISTANZA DALL’ULTIMO ALBUM IN STUDIO INTITOLATO “9”. “ADIOS PARANOIA” È UN BRANO SCRITTO E COMPOSTO DAI NEGRITA, CON LA PRODUZIONE DI FABRIZIO BARBACCI.

Così la band racconta la genesi di “Adios Paranoia”: Quando entri in una band, sottoscrivi delle regole non dette che saranno l’ABC del tuo futuro. Le regole variano da band a band. Nei Negrita vige da sempre la regola dei 3\3. Un terzo attitudine, un altro contenuti e l’ultimo, se non il primo, è il sound. Cos’è una band senza un suo sound? Poco o niente. Noi giochiamo da sempre col nostro sound. Lo stropicciamo, lo arricchiamo e lo rinnoviamo“Adios Paranoia” non sfugge a questo trattamento. L’abbiamo composta in California, a due passi dal Messico. Parla di quei giorni e del carico di problemi e paranoie che ci siamo portati dietro lasciando l’Italia. Ma è nel sound che si concentra maggiormente il cambiamento. Via la paranoia, ma soprattutto via i vecchi concetti di composizione e arrangiamento. Nel videoclip ci siamo divertiti a girare fra cielo e sabbia, mete e miraggi, fuga ed esplorazione. Torniamo rinnovati, contemporanei e con la voglia di spaccare il domani. È la nostra ricetta per non invecchiare mai”.

Dopo l’uscita dell’album, i Negrita torneranno in tour e per il momento hanno confermato le seguenti date: il 10 aprile a Bologna, Unipol Arena; il 12 aprile a Roma, Palalottomatica e il 14 aprile a Milano, Mediolanum Forum.

Attachment