NEWS

“Nonostante tutto” è il secondo singolo del nuovo album di Paletti, «Super»

Dopo «La notte è giovane», il cantautore bresciano torna con atmosfere più romantiche e il videoclip di “Nonostante tutto” racconta l’inizio di una possibile storia d’amore. E’ un viaggio minimo, tra i loro corpi ed i loro sguardi, le loro parole ed i loro travestimenti.

A quasi tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Qui e ora, Paletti torna con un singolo intimista, in cui i sound che ricorda gli echi 80’s di mischia alla morbidezza del cantautorato.
Il videclip, realizzato da Alberto Gottardo in stile documentario, viene girato esclusivamente all’interno di una camera da letto. Ne hanno preso parte attori non professionisti che hanno aperto le porte della loro casa per le riprese.

Musicalmente cresciuto a Londra, nella Post Production House Zound di Soho, Paletti ha lavorato al fianco di artisti come Ridley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovic, Iggy Pop e Groove Armada;
Torna a Roma nel 2005 e compone musiche per la Fox International Channels e comincia a calcare i palchi italiani ed americani con la band The Record’a (The R’s). L’album De Fauna et Flora viene acquisito da Nat Geo Music New York e porterà Paletti a suonare su prestigiosi palchi come quelli del SXSW Austin Texas e CMJ a NY.