NEWS

Noel-Gallagher

Noel Gallagher annuncia tre nuove date in Italia: il 19 giugno a Taormina

Noel Gallagher, il principale compositore degli Oasis, ha annunciato tre nuove date nel nostro Paese per il prossimo mese di giugno: il suo nuovo tour “Stranded on the Earth World Tour”  arriverà il prossimo 19 giugno al Teatro Antico di Taormina.

La notizia che era già trapelata ufficiosamente nei giorni scorsi, ha avuto conferma ufficiale con l’annuncio dei concerti italiani dell’ex chitarrista e leader, con il fratello Liam, del gruppo degli OASIS. Gallagher sarà accompagnato in tour dagli “High Flying Birds” ed effettuerà solo 4 concerti in Italia: dopo Taormina il 19 giugno, che sarà la “prima” assoluta, il 21 giugno si esibirà all’Etes Arena Flegrea di Napoli e il 22 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito del Roma Summer Fest. I biglietti per la data siciliana saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 del prossimo venerdì, 16 marzo ed è già corsa all’acquisto.

Il maggiore dei fratelli Gallagher aveva già confermato due date in Italia: la prima avrà luogo il prossimo 11 aprile al Fabrique di Milano, mentre la seconda chiuderà la sua parentesi estiva nello Stivale, il prossimo 23 giugno, all’iDays Festival di Rho, in provincia di Milano.

Subito dopo la pubblicazione del nuovo disco Who Built The Moon?, i Noel Gallagher’s High Flying Birds sono tornati on the road con lo Stranded on the Earth World Tour. L’album, uscito lo scorso novembre , ha debuttato alla posizione numero 1 in Gran Bretagna, segnando un record importante ovvero quello di essere il 10° album di Noel a raggiungere la prima posizione in classifica. Noel Gallagher presenterà sul palco taorminese tutti I suoi grandi successi, compresi gli storici brani degli OASIS.

Noel Thomas David Gallagher  nasce a Manchester il 29 maggio 1967.  Cantautore e chitarrista inglese, fonda insieme al fratello Liam, gli Oasis, uno dei gruppi di punta della scena musicale mondiale a partire dagli anni novanta e di cui ha fatto parte sino al 2009, sancendone la fine con il propri abbandono, tanto contestato dai fan.
Da sempre chitarrista solista e seconda voce della band, è l’autore di gran parte dei testi e delle musiche che hanno reso il gruppo famoso in tutto il mondo. È soprannominato il “re del Britpop“.
Nel 2011 ha intrapreso la carriera da solista costituendo i Noel Gallagher’s High Flying Birds.