NEWS

Noa al Teatro Golden di Palermo rende omaggio a Maurilio Prestia

La grande sensibilità musicale e l’innato talento di Noa, giovane artista israeliana capace di suonare le percussioni, la chitarra e il pianoforte, e di incantare chi l’ascolta con la sua splendida voce, faranno tappa al teatro Golden di Palermo per un concerto che elogerà la memoria del suo promotore Maurillo Prestia, scomparso prematuramente. L’appuntamento è mercoledì 26 aprile alle ore 21:30.

Achinoam Nini, in arte Noa, fu presentata per la prima volta a Palermo, nel 1994 a Villa Trabia, proprio da Maurilio Prestia che da quel momento ripropose ogni anno nuovi concerti con la sua nuova amica, al Teatro Dante, alla Tonnara Florio, al Teatro Politeama. L’11 ottobre 2016, però, Prestia, in seguito ad una malattia, ha lasciato questo mondo e Noa, adesso, torna a Palermo per rendere omaggio all’amico scomparso, per dare una mano alla famiglia di Maurilio Prestia.

Durante concerto Noha, che sarà accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Azra al basso e Gadi Seri alle percussioni, presenterà le sue canzoni. Canzoni fortemente influenzate dall’ambiente israeliano, i suoi dolori e le speranze.

Lo spettacolo è organizzato da Catania Jazz, Nomos Jazz, Coop.Agricantus, I Candelai e l’Associazione Kandiski con la collaborazione di AVL di Roberto Fontana e del Teatro Golden, e al netto delle spese vive l’incasso sarà devoluto alla famiglia Prestia.