NEWS

Nicolò Carnesi live a “I Candelai” di Palermo

Nicolò Carnesi, uno dei nomi più brillanti della nuova generazione di cantautori italiani, a due anni dalla pubblicazione di “Bellissima noia” che ha portato live in giro per l’Italia, torna ad esibirsi a Palermo, città in cui il disco è nato, Giovedì 8 marzo a “I Candelai” in un concerto che lo vedrà protagonista insieme a tutta la band e con qualche ospite speciale ancora da svelare.

Nicolò Carnesi, classe ’87, è già a quota tre album, centinaia di concerti in tutta Italia e moltissime collaborazioni con i principali interpreti del panorama musicale underground: da Dente a Brunori Sas, da Dimartino a Lo Stato Sociale. Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, Nicolò rielabora svariati generi musicali, svuotando gli originali della loro identità, e riutilizzandoli come tessere per un mix inimmaginabile di suoni, richiami, melodie.

“Bellissima noia” è il suo terzo album, uscito nel 2016. In quest’ultimo album Carnesi racconta, con la solita leggerezza che incanta, di fotografie del quotidiano, di quello che leggiamo o guardiamo passarci vicino, del tutto intorno che spesso è in aperto conflitto con ciò che ci portiamo dentro.