NEWS

“New York Tango”, Milici & Gervasi in concerto a Cefalù

Al Teatro comunale Salvatore Cicero di Cefalù domenica sera, 11 dicembre, alle ore 20.30. Ad attendere il pubblico siciliano per un incredibile spettacolo musicale in chiave natalizia sarà lo straordinario duo Giuseppe Milici & Roberto Gervasi. Il concerto dal titolo “New York Tango” si distinguerà per la sua carica emotiva assicurata dall’unione degli strumenti dei due maestri: l’armonica e la fisarmonica.

Sul palco l’eccezionale armonicista Giuseppe Milici accompagnato dal grande Roberto Gervasi alla fisarmonica per un’esibizione che dal tango argentino muove verso la musica brasiliana, per poi tornare a quel jazz americano originale tanto amato e decantato. Unendo le loro strade, i due musicisti hanno sperimentato, esplorato e creato nuove armonie, spaziando nella musica jazz e rielaborando grandi brani con tocchi artistici di rilievo.
“New York Tango” è un progetto unico, emozionante ed originale per via, soprattutto, dell’inusuale unione dei due strumenti che, grazie alla maestria dei due talenti, si fonderanno alla perfezione, restituendo dei brani di grande impatto sia a livello musicale che emozionale. Circa  75 minuti di arte in cui ascoltare le melodie di alcuni tra i più grandi e talentuosi autori di tango come Astor Piazzolla e Richard Galliano, choro brasiliano e jazz con l’aggiunta di alcuni brani tratti dall’ultimo lavoro discografico di Giuseppe Milici come Azzurro di Paolo Conte e Ninnarò dello stesso Milici.