FREQUENZE RETRO' NEWS

“Nel cilindro di un mago tour”, due nuove tappe ad agosto per la tournée dei Frequenze Retrò

L’estate in musica dei Frequenze Retrò non si ferma ed il quartetto acustico a corde amato per il suo swing e jazz manouche si esibirà sulle note dell’album “Nel cilindro di un mago” il prossimo 6 agosto in occasione del Ficuzza Jazz Festival presso l’Antica Stazione di Ficuzza dalle ore 22 e, successivamente, il 14 agosto sul palco della quattordicesima edizione dell’Argo Jazz Festival che avrà luogo al Porto degli Argonauti a Marina di Pisticci in provincia di Matera dalle ore 20.30. I concerti fanno parte del tour, partito lo scorso aprile, con cui la band sta attualmente promuovendo la loro ultima innovativa fatica discografica.

Nel corso dei concerti la band, formata da Valeria Graziani (voce), Salvo Agate (chitarra petite bouche), Maurizio Crivello (chitarra grande bouche) e Luca De Lorenzo (contrabbasso), eseguirà le dieci tracce che compongono l’album: Chaise Longue; L’uomo dei sogni; Les toi; Boudoir; Il paese del sol; Ballarò; Il gioco delle parti; Luna Park; La begonia della zia Lucia; Quattro stracci. Testi e musiche sono di Valeria Graziani eccetto “Chaise Longue”, scritta con Salvatore Agate, “Les Toi” di Salvatore Agate e Soraya Lamrous e “Ballarò” di Salvatore Agate. Il disco, autoprodotto, vanta la collaborazione di Sergio Calì (batteria e vibrafono), Roberto Gervasi(fisarmonica), Nicola Giammarinaro (clarinetto) e Rares Morarescu (violino). L’uscita del disco è stata accompagnata dal videoclip (regia di Ruben Monterosso e Federico Savonitto) del singolo (attualmente in rotazione radiofonica) “L’uomo dei sogni”.

“Nel cilindro di un mago” è il primo progetto discografico della band palermitana. Ascoltandolo, sembra che come accade per i capitoli che compongono un libro, si racconti una storia che narra il vivere presente con meraviglia, riflessione, ironia e sensualità.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]