ANTONIO PUTZU NEWS

Antonio Putzu in tour in Italia con “Il Casellante”

Il noto romanzo di Andrea Camilleri “Il Casellante” sarà interpretato nei teatri italiani da gennaio a maggio 2017. Si tratta di un progetto ambizioso e ricco di artisti amati e noti, sotto la regia di Giuseppe Dipasquale. Le musiche dello spettacolo, la cui compagnia è capitanata da Moni Ovadia, sono scritte dalla penna di Mario Incudine e sono suonate dal vivo dal grande musicista Antonio Putzu, leader degli Irish Quartet, insieme ad Antonio Vasta.

Il Casellante è uno dei libri più divertenti e allo stesso tempo struggenti di Andrea Camilleri. Ambientato nella Sicilia fascista degli anni Quaranta, è la storia di una metamorfosi e un racconto emblematico di un modo di essere e di ragionare. Parallelamente, lo spettacolo sarà un momento in cui raccontare il dramma della maternità negata e della guerra, in cui sorridere e commuoversi, in cui cantare ed emozionarsi attraverso la musica.

Il leader degli Irish Quartet Antonio Putzu, si dimostra, con questo racconto in cui si fondono perfettamente recitazione e musica, non soltanto un esperto di musica irlandese, ma anche di musica popolare siciliana e teatro. Lui, infatti, sarà uno dei sette attori in scena ed interpreterà con gli altri artisti le meravigliose musiche scritte dalla penna di Incudine.

Sarà uno spettacolo articolato in ben 75 tappe previste per tutta l’Italia. Si partirà da Milano presso il Teatro Carcano e si chiuderà l’ultima settimana di maggio al Teatro Sistina di Roma.

Di seguito le tappe dettagliate del tour:

Dal 25 gennaio al 5 febbraio 2017: Milano, Teatro Carcano;

8 Febbraio: Rimini, Teatro Novelli;

Dal 9 al 12 febbraio: Bologna, Arena del Sole;

Dal 14 al 15 febbraio: Monfalcone, Teatro Comunale;

16 febbraio: Conegliano V., Teatro Accademia;

17 febbraio: Mogliano V., Teatro Busan;

18 febbraio: Palmanova, Teatro Modena;

19 febbraio: Castelfranco, Teatro Dadà;

Dal 22 al 26 febbraio: Perugia, Teatro Morlacchi;

Dal 28 febbraio al 5 marzo: Genova, Teatro Duse;