NEWS

NEGRAMARO

I Negramaro sono tornati: “Fino all’imbrunire” è il singolo che anticipa il nuovo album

Si intitola “Fino all’imbrunire” ed è il primo singolo estratto dal settimo album registrato in studio dai Negramaro. L’album, di cui ancora Giuliano Sangiorgi e band non hanno svelato il nome, uscirà il prossimo 17 novembre per la Sugar di Caterina Caselli. Il brano è stato accompagnato dal videoclip ufficiale in cui non compare nessuno dei componenti della band ma si racconta una “fantastica” storia familiare ispirata al film “Ricky – Una storia d’amore e libertà” scritto e diretto da François Ozon

“Fino all’imbrunire” dei Negramaro è una poesia in musica che parla di speranza attraverso bellissime parole cariche di dolcezza. Il brano è stato definito “un viaggio elettro-rock dal ritmo travolgente che sprigiona energia pura”. Una cavalcata dal sound rock ed elettronico che porta la band salentina un po’ più in là rispetto al discorso del precedente “La rivoluzione sta arrivando”, che pure fu uno degli album più venduti del 2015, confermandoli come uno dei complessi più amati del Paese.

Queste le parole usate da Giuliano Sangiorgi per descrivere il brano: “È una canzone sulla speranza assoluta, vista e cantata con più consapevolezza – ha detto al Tg1 -: siamo certi che questa speranza ci darà buoni frutti. Abbiamo immaginato in qualche maniera uno scenario post apocalittico, e davanti a questo scenario così nero, così grigio e così pieno di niente abbiamo immaginato che dalle montagne potesse tornare tutta la bellezza nascosta. In realtà la bellezza è solo nascosta e tornerà con tutte le sue camicie fiammanti”. Tale speranza è stata affidata, attraverso un featuring inedito e familiare, alla voce della piccola Maria Sole Sangiorgi, nipote di Giuliano, presente nel brano recitando: “Torneranno anche gli uccelli, ci diranno come volare, per raggiungere orizzonti, più lontani al di là del mare”.