MUSICA INDIPENDENTE

“Ned Kelly” è il nuovo singolo di Mezzosangue

Esce oggi, venerdì 16 marzo “NED KELLY”, il primo estratto da “Tree – Roots & Crown”, il nuovo doppio album di MezzoSangue in uscita il 23 marzo per The Wolf e Artist First.

MezzoSangue, al secolo Luca Ferrazzi, classe ’91, è un rapper romano. Durante i suoi live, si esibisce sempre con il caratteristico passamontagna, che, come citato nel suo pezzo di esordio a livello nazionale “Capitan Presente”, indica che chiunque potrebbe essere un MezzoSangue che scrive e rappa sui problemi della propria vita e della società attuale e la pensa al suo stesso modo, riprendendo in qualche modo uno dei concetti chiave di “V per Vendetta”.

MezzoSangue inizia giovanissimo la sua attività nel mondo dell’hip-hop, intorno ai 12 anni e lo fa adottando inizialmente lo pseudonimo di Jam.
Partecipa nel 2012 al Capitan Futuro Contest indetto dal rapper e producer Esa ed all’uscita del suo Musica Cicatrene Mixtape assieme al producer romano Squarta nello stesso anno, acquista in breve tempo una notevole notorietà nel mondo del rap underground made in Italy.

Nei suoi testi sono spesso presenti citazioni e riferimenti in numerosi testi a film e cultura popolare. Il rapper romano racconta la rabbia e l’insoddisfazione personali, le contraddizioni della società moderna; parla della politica e l’utopia anarchica, la commercializzazione dell’arte e sulla filosofia.

Vanta tre album solisti, “Musica Cicatrene Mixtape”, uscito nel 2012, “Soul of a Supertramp”, uscito nel 2015 e adesso, dopo una lunga serie di live sempre più gremiti, MezzoSangue annuncia l’uscita di “Tree – Roots & Crown” per il 23 marzo.