NEWS

“MUSIC 4 HIGHWAYS”, IL NUOVO PROGETTO DE IKALVI PRESENTATO A PALERMO

Domani, sabato 8 aprile alle ore 21.00, IKalvi, band pop jazz legata al country style, saranno in concerto al Teatro degli Archi di Palermo per presentare ai loro fan il primo lavoro discografico dal titolo: “MUSIC 4 HIGHWAYS”. La direzione artistica della serata sarà affidata a Stefania Mulè e ad arricchire lo spettacolo contribuirà Daniela Cutrano nelle vesti di special guest.

Il mood de IKalvi è caratterizzato dal virtuosismo strumentale melodico, stile che li ha portati a collaborazioni internazionali molto importanti come quelle con Mike Stern, Robber Ford, Steve Vai, Paul Gilbert. Hanno lavorato frequentemente con Sarah Jane Morris e Ricky Portera ed hanno aperto il concerto di Mike Stern al Teatro Golden di Palermo lo scorso aprile. Il gruppo, formato da Germano Seggio (chitarra solista), Fabio Lannino (basso elettrico), Enzo Rao Camemi (violino) e Ciccio Drummer (batteria), è unito con ruoli diversi dal 1995, anno in cui Germano ancora studente prese parte alla sinfonia per 100 chitarre elettriche basso e batteria organizzata da Fabio al teatro di Verdura di Palermo.  Germano ha vinto un premio come “Best Guitarist” al contest europeo “Tour Music Fest” ed è stato premiato da Mogol alla finale dello storico Piper a Roma. Ha inciso e collaborato con Carl Verheyen dei Supertramp, Paolo Belli, Silvia Mezzanotte. Fabio, invece, vanta trascorsi con artisti del calibro di Gary Lucas (Jeff Buckley), Artie Traum, Jonathan Kane (Swans), Nico di Palo (new trolls). Recentemente è stato pubblicato (anche in vinile) il loro primo lavoro discografico dal “music 4 highways”, insieme a Jonathan Kane e Dave Soldier. Tale album sarà, appunto, presentato durante il concerto previsto il prossimo 7 aprile a Palermo.

Ospite speciale della serata sarà la cantante Daniela Cutrano, allieva del compositore agrigentino Pippo Flora. Con Lui, e con la regia di Antonello Falqui e coreografie di Renato Greco, Daniela ha realizzato il musical “Nela e Sahabin”, dopo il quale ha iniziato una tournée Europea. Ha partecipato a numerosi spettacoli televisivi Rai e ha fatto parte di un quintetto vocale femminile interpretando standard della musica Jazz e Soul.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]