NEWS

Mina ritorna a sorpresa con un nuovo disco: “Maeba”

Dopo SELFIE nel 2014 e il grande successo di MinaCelentano LE MIGLIORI e TUTTE LE MIGLIORI che ha collezionato 6 dischi di platino, il 23 marzo esce “MAEBA”, il nuovo album di Mina con 12 tracce inedite e una sorpresa per gli appassionati. È stata già svelata la copertina, un’elaborazione grafica del volto della cantante. Uscirà invece il 9 marzo “VOLEVO SCRIVERTI DA TANTO”, il singolo che anticipa il disco della più grande voce italiana di sempre.

Una vera sorpresa, dunque, come ci ha abituato da anni la grande cantante che vive nascosta, che non si fa vedere, ma che dialoga con il pubblico attraverso la sua musica, i suoi scritti e le sue sorprendenti collaborazioni con grandi aziende.
L’autore della musica è Moreno Ferrara, conosciuto per essere uno dei più titolati coristi italiani; le parole sono di Maria Francesca Polli che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D’Oro. Il testo è una struggente lettera ad una persona che forse nemmeno potrà leggerla. La produzione e l’arrangiamento di Volevo scriverti da tanto sono firmati da Massimiliano Pani, il figlio di Mina, che è anche il produttore di tutto il nuovo album. Maeba scirà in 3 versioni: CD digipack, edizione limitata Vinile black (1500 pezzi) e esclusiva Amazon Vinile picture (500 pezzi).