MUSICA INDIPENDENTE

micaela nuovo singolo

Micaela, ritorna da cantautrice con il nuovo brano “3 volte niente”

Una nuova canzone segna il ritorno sul mercato discografico di Micaela che  a sette anni di distanza dal Festival di Sanremo in cui si piazzò seconda, nella categoria Giovani, dietro Raphael Gualazzi, pubblica  “3 volte niente”, il primo singolo estratto dall’album di prossima uscita.

Il ritorno sulla scena musicale della straordinaria voce di Micaela, questa volta anche nella doppia vesta di cantautrice, arriva con  “3 volte niente” il suo singolo già entrato in rotazione radiofonica e disponibile sui digital stores.

Il brano ritmato, presenta contaminazioni techno soul, in alcuni momenti dal sapore retrò. La fusione di suoni la rende immediatamente riconoscibile e ad alta potenzialità radiofonica. Il brano parte con un sound pop accompagnato da un beat elettronico arrivando ad esplodere di energia nel coinvolgente ritornello e le strofe sono intervallate da uno special in chiave soul, chitarra e voce.

“3 volte niente nasce dopo anni di studio e contaminazioni. Torno con una canzone firmata da me e da altri due autori, Annachiara Zincone e Fabrizio Sotti, che parla di un amore intenso, ormai finito, che cambia le regole della vita. Per darle vita sono volata negli States, a Manhattan, dove ho registrato negli studi di registrazione di Fabrizio Sotti, un musicista di fama internazionale che ha collaborato con Tupac, Gipsy Kings, Whitney Houston, Cassandra Wilson, Jennifer Lopez, Shaggy, Calvin Harris, Zucchero e molti altri”, racconta la cantautrice di origini calabresi, che aggiunge: “Il brano, infine, è stato completato e mixato a Las Vegas da Luca Pretolesi, il numero uno della musica elettronica, basti pensare alle sue molteplici collaborazioni con Major Lazer, Steve Aoki, Diplo, Florence + The Machine, Bruno Mars, Jovanotti e tanti altri”.

Nonostante i suoi 25 anni e una laurea in Giurisprudenza , Micaela ha già un curriculum musicale di tutto rispetto:  debutta a soli 15 anni all’interno del programma “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, a cui segue la partecipazione al 61esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “Fuoco e Cenere”, che ottiene un ottimo riscontro: primo al televoto e secondo nella graduatoria finale.

Ciò le permette di pubblicare per la Warner Music il suo primo EP omonimo, contenente sette brani inediti, tra i quali “Splendida stupida”, scritta da Kekko Silvestre dei Modà, il cui videoclip vanta quasi 4milioni di visualizzazioni sulla piattaforma YouTube.

Adesso Micaela, oltre a promuovere il suo nuovo singolo, è impegnata con il “Micaela live tour”.