“In mezzo al mondo”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci

Sono passati più di tre anni dal successo multiplatino “L’amore comporta” di Biagio Antonacci ed è per questo che l’annuncio di un imminente nuovo progetto discografico ha entusiasmato i fan. In radio ed in tutte le piattaforme digitali, infatti, si può ascoltare “In mezzo al mondo” singolo inedito del cantautore milanese che anticipa l’uscita di “Dediche e manie”, album atteso per il 10 novembre su etichetta Iirs distribuito da Sony Musci Italia e che sarà disponibile dal 29 settembre in pre-save su Spotify ed in pre-order su iTunes, Amazon e in tutti gli store.

Il brano “In mezzo al mondo”, apripista dell’album “Dediche e manie”, è stato scritto da Biagio Antonacci e arrangiato e prodotto insieme a Fabrizio Ferraguzzo. Si tratta di un pezzo fortemente caratterizzato da atmosfere anni 80/90 e capace di tener fede al lato cantautorale tipico dell’artista milanese. È disponibile anche il videoclip del brano, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!. Il video è ambientato in una videoteca degli anni ’90: protagonista del videoclip è il commesso del negozio che trascorre le ordinarie giornate di lavoro ad immaginarsi di essere il protagonista dei film che vengono affittati dalle clienti. Spettatore dei suoi sogni e delle sue illusioni è lo stesso Biagio che interpreta con un cameo l’inserviente della videoteca.

A seguire la pubblicazione dell’album sarà, naturalmente, un lungo tour promozionale che vedrà Biagio impegnato a suonare la sua musica per la maggior parte dei palchi italiani. Il nuovo viaggio live di Biagio Antonacci debutterà il 15 dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze e vedrà il cantautore esibirsi anche in Sicilia con una doppia data confermata ad Acireale il 29 ed il 30 dicembre 2017 presso il Pal’Art Hotel.