NEWS

“Memorial”, lo spettacolo operistico in ricordo di Maria Callas al Teatro Antico di Taormina

Nell’incantevole location del Teatro Antico di Taormina verrà celebrato sabato 16 settembre il quarantesimo anniversario dalla scomparsa di Maria Callas. Per l’occasione è stato organizzato dal Festival di Belliniano un concerto ‘Memorial’ che sarà curato del maestro Enrico Castiglione. Sul palco tre straordinarie star internazionali: i soprani Luisa Houbien e Joanna Parisi e il mezzo soprano Daniela Banasova che interpreteranno alcune tra le più importanti ed emblematiche arie del repertorio di Callas.

Luisa Houbien, Joanna Parisi e Daniela Banasova eseguiranno sul palco del Teatro Antico di Taormina celebri romanze rese indimenticabili dalla divina voce di Maria Callas, la più grande cantante lirica di tutti i tempi. Per lei, sabato sera si terrà un eccezionale spettacolo operistico di gala con un cast di soprani di eccezionale valore scelto e riunito per l’occasione dal regista, scenografo e direttore artistico di fama internazionale Enrico Castiglione. Una serata di grande lirica con oltre due ore di arie, romanze ed ouvertures del grande repertorio del Melodramma, per ripercorrere le tappe salienti della straordinaria “vita per la musica” di Maria Callas. In scena anche il coro e l’Orchestra del Bellini Festival.

Il concerto Memorial si inserisce nel cartellone della nona edizione del Festival Belliniano, che ha avuto un programma appositamente studiato e che ha interessato un pubblico di tutte le età e per tutti i gusti musicali. Il Festival Belliniano, l’unico organizzato in memoria del grande compositore catanese Vincenzo Bellini, si sposterà poi ad ottobre a Catania per concludersi al Duomo con il tradizionale Concerto del 3 Novembre 2017, dedicato a Vincenzo Bellini nel giorno della sua nascita.