NEWS

Maxi concerto di Favignana: sul palco Moreno, Miele, Silvia Mezzanotte e Matteo Becucci

Domani, giovedì 14 settembre, si celebrerà a Favignana la festa del Santo Patrono e il comune, come ogni anno, propone un programma ricco e corposo che si articola in più parti. Sul palco di piazza Matrice, a partire dalle ore 22, si alterneranno Matteo Becucci, vincitore della 2° edizione di X Factor nel 2009, Moreno; Miele e, infine, Silvia Mezzanotte, storica voce solista dei Matia Bazar. Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Lab Orchestra diretta da Antonio Zarcone e composta da 12 eccellenze musicali.

L’Amministrazione Comunale di Favignana ha, anche quest’anno, preparato uno spettacolo musicale composto da un cast variegato e capace d’essere all’altezza delle aspettative del pubblico della Festa, sempre numeroso, attento e partecipe.

In concerto Matteo Becucci, vincitore della 2° edizione di X Factor nel 2009, protagonista del Musical Jesus Christ Superstar e della 4° edizione di Tale e Quale Show nel 2004. Altro volto noto e amato dalle giovani generazioni che si scatenerà sul palco di piazza Matrice sarà Moreno, semifinalista agli MTV Split nel 2012, premio della critica ad Amici 2013 e protagonista nel 2015 della 65° edizione del Festival di Sanremo. Si proseguirà con la performance di Miele, giovane cantautrice siciliana D.O.C., protagonista di Area Sanremo e finalista di Sanremo Giovani nel 2016 con la bellissima “Mentre ti parlo”. Cresce, naturalmente, l’attesa per la presenza di Silvia Mezzanotte, dal 1999 al 2004 e ancora dal 2010 al 2016, voce solista dei Matia Bazar con i quali nel 2002 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Brivido Caldo”. Nel 2016 si è aggiudicata la 6° edizione di Tale e Quale Show.

Massimo Minutella, direttore artistico e conduttore dell’evento, dice: “Il cast del concerto del Santo Patrono, edizione 2017, è il risultato della espressa volontà di soddisfare tutti i “palati musicali” presenti tra il pubblico che, siamo certi, anche quest’anno affollerà Piazza Matrice in occasione dei festeggiamenti e del concerto. Da questa premessa la scelta di portare sulla scena artisti solo apparentemente distanti tra loro ma accomunati dal grande talento e dallo spessore musicale. Un viaggio che dal rap di Moreno passando attraverso la musica d’autore di Miele ci condurrà verso le splendide capacità canore e artistiche di Matteo Becucci e della splendida Silvia Mezzanotte. Un omaggio a tutto tondo alla musica made in Italy in tutte le sue possibili sfaccettature, che anche quest’anno vedrà impegnata la Lab Orchestra ad accompagnare tutti gli artisti che si esibiranno”.