Max Pezzali, Francesco Renga e Nek insieme in un tour inedito per i palasport d’Italia

Quest’autunno ha portato una collaborazione artistica senza precedenti che rivelerà senza dubbio piacevoli sorprese. Si tratta di un trio tutto al maschile composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga: tre pilastri della musica italiana che, con i loro diversi stili musicali, hanno conquistato generazioni di fan e che sono pronti per partire insieme in un tour inedito tra i Palasport d’Italia. Pezzali, Nek e Renga hanno già lanciato da poche settimane il singolo “Duri da Battere”, pezzo scritto nella musica e nelle parole da Max Pezzali immaginandolo completato dalla presenza dei due colleghi e amici.

La canzone “Duri da battere” è, nel sound e nel testo, immediatamente riconducibile allo stile di Max Pezzali e sarà inserita dall’artista nel Best Of che sarà pubblicato a breve per celebrare le sue nozze d’argento con la musica. Così l’autore Pezzali la descrive: “È nata dallo stupore che a volte si prova davanti alla forza che abbiamo noi come genere umano di affrontare tutte le difficoltà. La chiusura del pezzo mi è venuta pensando a loro. Mi piaceva l’idea di alzare alcune parti vocalmente, senza di loro –Nek e Renga- col cavolo che ci sarebbero state certe strofe”. Da lì è venuta fuori l’idea di portare live la loro musica a partire da gennaio 2018, condividendo un’unione che non sarà come le altre già viste in passato. Continua Max: “Vedrete tre individui che saranno un’unica persona, accompagnate da un’unica grande band con un direttore d’orchestra”.

Il “NEK, MAX, RENGA TOUR 2018” ha, attualmente, ufficializzato le seguenti date: il 20 gennaio alla Unipol Arena di Bologna, il 22 a Brescia, il 25 a Genova, il 26 a Torino, il 29 a Pesaro, il 31 a Eboli, il 3 febbraio ad Acireale (Catania), il 12 a Mantova, il 16 a Padova e il 20 a Firenze.