NEWS

Max Gazzè in concerto a Taormina

Max Gazzè sta per partire col suo Alchemaya Tour e, per l’occasione  ha scelto di far risuonare le sue nuove creazioni in alcuni dei posti più belli e suggestivi di tutta Italia. In programma una data siciliana: farà tappa al Teatro Antico di Taormina sabato  25 agosto.

Partirà il 31 luglio l’ Alchemaya Tour di Max Gazzè, l’anteprima si terrà a Vieste, cittadina del Gargano che ospita la spiaggia con il celebre monolite protagonista della canzone sanremese di Gazzè. Una scelta certamente non casuale per il cantautore romano, che all’ultimo Festival ha portato in scena un brano dedicato alla leggenda della tradizione pugliese dei due amanti Cristalda e Pizzomunno ostacolati dalle sirene.

Gazzè ha scelto di far risuonare le sue nuove creazioni in alcuni dei posti più belli e suggestivi di tutta Italia: Dopo il debutto con l’anteprima a Vieste il tour prosegue in altre location all’aperto di grande prestigio per il resto dell’estate: il 5 agosto Gazzè sarà infatti a Roma, alle Terme di Caracalla, il 7 agosto a Macerata, all’Arena Sferisterio, il 25 agosto a Taormina, presso il Teatro Antico e infine il 2 settembre il gran finale all’Arena di Verona.

Il tour prende il nome dall’ ultimo album “Alchemaya”, il nuovo doppio album del cantante, bassista ed attore romano, può essere definita una piccola opera sinfonica, nata dalla fusione dell’eterna musica orchestrale e della più moderna elettronica dei sintetizzatori.

Il concept album, disponibile in doppio cd, triplo lp con card autografata e in digitale, raccoglie nel primo disco una vera e propria opera sinfonica originale in undici tracce, un viaggio tra classica, elettronica e avanguardia insieme alla Bohemian Symphony Orchestra di Praga, composta da sessanta elementi diretti dal Maestro Clemente Ferrari. Il secondo contiene invece alcuni successi di Gazzè rivisitati in un inedito riarrangiamento orchestrale, oltre a tre nuovi brani tra cui quello presentato a Sanremo.