NEWS

Matrioska feat Ghemon al “Ma” di Catania

Giovedì 5 aprile, sul palco del “MA” di Catania  arrivano Matrioska feat Ghemon col “Mezzanotte Tour”. Questa sarà l’occasione per sentire dal vivo i brani di Mezzanotte, che ha segnato il ritorno dell’artista campano dopo il successo del precedente disco ORCHIdee.

Il suo ultimo disco “Mezzanotte”, è un album difficile e complesso, sia dal punto di vista tecnico – le linee melodiche, i registri canori scelti, il numero di musicisti coinvolti – sia da quello emotivo. Racconta di una storia d’amore finita e lo fa mettendosi a nudo nella maniera più intima e con una sensibilità rara. GHEMON ha lavorato duramente in studio insieme alla sua band e nel nuovo album “Mezzanotte”, oltre che nella stesura dei testi e delle melodie, si è cimentato anche nella composizione delle musiche, un lavoro che lo ha portato alla creazione di un suono unico e assolutamente inedito senza termini di paragone in Italia. continua così a percorrere la sua strada con un album sempre più cantato che ha l’immediatezza per essere capito da tutti e una profondità capace di coinvolgere ascoltatori più adulti e attenti alle sfumature.

Ghemon, nome d’arte di Gianluca Picariello, classe 1982 e originario di Avellino, è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile che unisce canto e rap, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l’aspetto lessicale che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper.