NEWS

Massimo Ranieri in concerto a Catania con “Sogno e Son Desto 3“

Massimo Ranieri torna in Sicilia per presentare dal vivo, il suo nuovo e incantevole progetto discografico, che vede protagonista la grande canzone napoletana degli anni ‘50 e ‘60. Dopo il successo del disco, presentato su RAI 1 con lo spettacolo “Sogno e Son Desto 3“, lunedì 13 marzo, il grande Ranieri si esibirà sul palcoscenico del Teatro Metropolitan di Catania in eleganti abiti jazz. L’appuntamento è alle ore 21:00.

 Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, sarà accompagnato da un quintetto all star del jazz italiano: Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista ai sassofoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria, che con eleganti abiti jazz, acquisteranno un forte e originale  fascino internazionale.

 “Sogno e Son Desto 3“ è un ammaliante progetto musicale che con eleganza racconta, grazie all’innato talento del cantante napoletano e ai grandi maestri del jazz internazionale, la magica e mai dimenticata epoca della canzone napoletana. Quella canzone ballabile e coinvolgente, che da anni ha conquistato il cuore degli italiani e non solo, proprio come ha fatto Massimo Ranieri con questo suo affascinante lavoro.